Dove siamo

L'isola di Procida

nominata Capitale della Cultura 2022, si trova nel Golfo di Napoli e, insieme a Ischia, Vivara (con cui è collegata da un ponte) e Capri compongono l'Arcipelago Campano.

Procida è la vera e propria perla del Golfo, ha tutto il fascino di un borgo marinaro con le caratteristiche architetture colorate che si specchiano sul mare e che hanno fatto sfondo a numerosi film, da Il postino con Troisi a Il talento di Mr Ripley con Matt Damon.

Cosa Fare a Procida?

  • Giri dell'isola in barca

    Il giro dell'isola in barca è un'esperienza unica da provare assolutamente! Le sue coste, con l'infrangersi delle onde e il riflesso del sole nell'acqua creano uno spettacolo emozionante.

  • Visita al museo La casa di Graziella

    Un Museo-Casa dedicato a Graziella, che rappresenta la tipica casa procidana dove si collezionano oggetti per sottrarli alla vita, trattenere il tempo e sconfiggere la morte.

  • Pescatore per una notte!

    Grazie a quest’esperienza sarà possibile scoprire tutti i trucchi e le tecniche che i pescatori procidani utilizzano nella loro pesca. Diventarai un vero lupo di mare per una notte!

1 su 3

e tanto altro...

Come raggiungerci?

L'isola di Procida può essere raggiunta via mare sia da Napoli, dai porti di Calata di Massa e Molo Beverello, sia dal porto di Pozzuoli.

Ci sono varie compagnie come Caremar, Snav, Medmar e Gestour che effettuano collegamenti durante l'arco della giornata.

Trovaci su Google Maps